testata_vivi

Vivi

Vivi

Mi chiamo Viviana e sono una fotomodella e poledancer vicentina.
Per quanto mi riguarda il lavoro di fotomodella è iniziato essenzialmente per gioco. Sono stata notata da un fotografo della mia città, che mi ha chiesto di posare per lui per alcuni scatti e io ho accettato pensando semplicemente di fare una nuova esperienza fine a se stessa. E invece ho scoperto, ma forse ne ero già consapevole, che posare e esprimere me stessa attraverso uno scatto mi affascinava. Spinta anche da riscontri positivi ricevuti (quelli non guastano mai) quell’esperienza fatta per gioco è stata solo l’inizio di un percorso. Da lì in poi è stato tutto un susseguirsi di eventi, di shooting e di piacevoli incontri con persone professionali, le uniche alle quali dedico il mio tempo.
Inoltre o forse, oserei dire, in primis sono poledancer e pratico cerchio e tessuto aereo, bellissime discipline artistiche che da molti anni hanno rapito in modo leggiadro il mio tempo libero. La pole dance, come detto, è una disciplina artistica acrobatica e ultimamente ha avuto un boom soprattutto in Italia, poiché all’estero già è diffusa da un po’ di anni. È uno sport molto in evoluzione, completamente nuovo, c’è continuamente una crescita, perché ognuno può inventare stili nuovi, figure nuove. All’inizio era praticabile per chi già faceva discipline acrobatiche, ma adesso la pole dance è per tutti. Ci sono corsi in tutta Italia, alla portata di chiunque voglia praticarla, anche partendo da zero. La cosa bella è che in poco tempo si vedono risultati, sia a livello tecnico, ma soprattutto a livello fisico, perché il fisico ha un cambiamento in quanto si vanno a potenziare tutte le fasce muscolari del corpo.
Questa disciplina non è solo per donne. Ci sono tantissimi uomini che si dedicano alla pole dance, proprio perché è uno sport per tutti. Nel praticarla ti rendi conto che non è facile, però, il riscontrare risultati immediati ti spinge a non mollare ed andare avanti. In questo genere di sport metti tutta te stessa alla prova continuamente.
Secondo me è uno stile di vita. Per me lo è diventato. Per me lo è. Quindi non ho difficoltà alcuna a consigliarla a tutti.
Nel corso degli anni attraverso numerosi corsi sono diventata Insegnante Certificata e qualche anno fa ho fondato una scuola di Pole Dance che si chiama “Pole Dance Thiene” nella quale svolgiamo corsi di pole dance, danza aerea, e da quest’anno, anche Pole Kids, corsi aperti a bambini piccoli dai 5 anni a salire.
Che dire… vi invito semplicemente a saperne di più se volete

Riferimenti

Credits

Ph:
Ivano Busa, Marco Tosi, Luca Mion, Denis J Axl,
Gianmatteo Smiderle, Paolo Darcoli, Andrea Pizzal,
Alex Comaschi, Riccardo Baggio, Paolo Tosetto

Brand
Te Quiero Mucho di Maurizio Esposito

logo fashion italy

FASHION ITALY

essere diversi per essere un1c1
× Contattaci